Il 18 Novembre 2019 prendono il via i lavori della Borsa Internazionale del Turismo Culturale e della Borsa Food & Drink a Matera di Mirabilia European Network of Unesco Sites. Un evento internazionale con oltre 500 operatori del turismo e dell’agroalimentare con l’assistenza e l’organizzazione del settore incoming di AGENZIA VIAGGI LIONETTI.
L’Associazione Mirabilia promuove il turismo culturale, enogastronomico e delle filiere volte alla valorizzazione dei territori attraverso un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti”, che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente accomunati dal riconoscimento UNESCO. Intende sostenere “un’altra Italia”, quella che si propone ad un pubblico internazionale connettendo le peculiarità che contribuiscono a un plusvalore rispetto ad una domanda sempre più mirata di nuovi viaggiatori.
PROGRAMMA
Matera 16/20 Novembre 2019
Sabato 16 Novembre
DESTINATION MATTERS – PEOPLE CHANGE DESTINATIONS
PRIMA GIORNATA
(Palestra Area8 – via XX Settembre 14 – Matera)
8:00 – 13:00 Sessione mattutina
14:00 – 19:00 Sessione pomeridiana
Domenica 17 Novembre
DESTINATION MATTERS – PEOPLE CHANGE DESTINATIONS
SECONDA GIORNATA
(Palestra Area8 – via XX Settembre 14 – Matera)
8:30 – 13:00 Sessione mattutina
14:00 – 17:15 Sessione pomeridiana
17:00 – 18:00 CONCERTO DELL’ORCHESTRA FILARMONICA DI CORFÙ
Teatro “Gerardo Guerrieri” – Piazza Vittorio Veneto – Matera
20:30 “CUOCHI DAI TERRITORI”*
I cuochi: ambasciatori di tradizioni e culture
Masseria Fortificata San Francesco – Contrada S. Francesco – Matera
*riservato a buyers, autorità, Presidenti CCIAA e Segretari Generali
Lunedì 18 Novembre
(MH Hotel – Via Germania, 10/0 – Matera)
VIII BORSA DEL TURISMO CULTURALE & IV BORSA FOOD&DRINK
CONVEGNO DI APERTURA
“I siti Unesco e i territori in rete: la valorizzazione attraverso
la cultura, il turismo e l’enogastronomia”
9:00 Apertura dei lavori
10:00 Tavola rotonda
12:00 Conclusione dei lavori
B2B TOURISM*
12:00 Registrazione
13:30 – 18:30 Lavori prima giornata
*riservato a buyers e sellers tourism
B2B FOOD&DRINK*
12:00 Registrazione
13:30 – 18:30 Lavori prima giornata
*riservato a buyers e sellers food&drink
PREMIO “ARTinART”
12:15 Premiazione vincitori nazionali
“LA GRANDE BELLEZZA”
12:30 Inaugurazione Mostra Artigianato a cura della Camera di commercio di Crotone
INTERNATIONAL CONFERENCE SUSTAINABLE AND INNOVATIVE BUSINESS
MODLE TO PROMOTE UNESCO SITES, CREATIVE
CULTURE & TOURISM ACROSS EUROPE
14:00 Apertura della sessione
17:30 Chiusura sessione
CENA DI GALA*
20:30 Mulino Alvino – Via San Vito – Matera
*riservato a buyers, sellers, autorità, Presidenti CCIAA, Segretari Generali CCIAA
Martedì 19 Novembre
(MH Hotel – Via Germania 10/0 – Matera)
B2B TOURISM*
9:00 – 14:00 Lavori seconda giornata
*riservato a buyers e sellers tourism
B2B FOOD& DRINK*
9:00 – 14:00 Lavori seconda giornata
*riservato a buyers e sellers food&drink
Mercoledì 20 Novembre
POST TOUR TOURISM*
20/23 NOVEMBRE
BASILICATA/VERONA/SASSARI/PERUGIA/MESSINA
POST TOUR FOOD&DRINK*
20/23 NOVEMBRE
BASILICATA/CROTONE/PERUGIA/VERONA/PORDENONE-UDINE
*riservato a buyers tourism e food&drink