A pochi km da Matera, sul sentiero di Pietrapenta, nei pressi della gravina di Picciano, attraversando distese di terreno coltivato a vigna e dolci colline, si trova la Cripta del Peccato Originale, una delle più affascinanti chiese rupestri del Sud Italia, nota anche come la “Cappella Sistina della pittura parietale rupestre”. Riscoperta nel lontano 1963, da ricovero per greggi la Cripta è oggi una delle tappe imperdibili nella visita alla Città dei Sassi.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
– L’accesso alla Cripta potrebbe risultare non possibile o disagevole per le persone con disabilità o con limitata mobilità. È necessario percorrere una scalinata di accesso e, inoltre, la pavimentazione antistante l’ingresso non è regolare. Il gestore si riserva di impedire l’ingresso alla risorsa nel caso di situazioni che potrebbero costituire pericolo per gli stessi fruitori.
– È necessario informarci in anticipo di eventuali intolleranze o allergie alimentari
COSA FARAI
– Visita della Cripta del Peccato originale, resa suggestiva da un sistema di luci e suoni che illustrano l’intero ciclo di affreschi raffiguranti il tema della creazione
– Visita presso Masseria Casal Dragone, con degustazione di una ricca selezione di prodotti locali che combinano i sapori e i prodotti più ricercati e caratteristici del territorio lucano con il vino di produzione propria.
ALTRE INFO
Il servizio di trasferimento non è incluso. Richiedi anche la quotazione di questo servizio aggiuntivo.
INCLUDE
– Ticket di ingresso alla Cripta del peccato originale
– Audioguida per la visita della Cripta
– Degustazione Completa (Tre calici di vino,Taralli, Bruschetta, Focaccia farcita o contorno, Tagliere grande di salumi e formaggi, Acqua)
NON INCLUDE
– Il servizio di trasferimento
– Quanto non specificato nella sezione include
COSA PORTARE
– Indumenti comodi e calzature con suola in gomma
– Ombrello o impermeabile
– Un copricapo, creme solari e repellentE per insetti nei mesi estivi
PUNTO DI INCONTRO
Biglietteria della chiesa rupestre presso l’Azienda Agricola F.lli Dragone almeno mezz’ora prima dell’orario di visita prescelto.
PERIODO
disponibile Tutto l’anno