Visitare Aliano vuol dire immergersi con lo spirito in un paesaggio lunare, unico ed originalissimo. Queste spettacolari formazioni argillose chiamate Calanchi, creano uno scenario che incanta gli occhi e l’anima. Terre, sospese tra realtà e magia, come sono state raccontate da Carlo Levi nel romanzo “Cristo si è fermato a Eboli”.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
– Chiusura del parco letterario: Mercoledì
– È necessario informarci in anticipo su eventuali intolleranze o allergie alimentari
COSA FARAI
– All’interno del borgo, visita la Pinacoteca e il Parco letterario Carlo Levi dove vedrai documenti fotografici e pittorici dell’artista relativi al periodo del confino
– Visita la casa dove abitò Carlo Levi e il riallestito set cinematografico del film “Cristo si è fermato a Eboli”.
– Visita il Museo della civiltà contadina, allestito in un vecchio frantoio dove sono esposti oggetti legati all’attività agricola e artigianale e alcune caratteristiche “maschere cornute”, tipiche del periodo di Carnevale.
– Infine per assaporare la vera cucina contadina non mancare l’appuntamento con La Contadina Sisina che troverai sicuramente con le mani in pasta e con la voglia di raccontarti le sue numerose store sul territorio.
ALTRE INFO
Il servizio di trasferimento non è incluso. Richiedi anche la quotazione di questo servizio aggiuntivo
INCLUDE
– Pranzo presso la Contadina Sisina (Crespelle della Contadina Sisina, Salumi e mozzarella locali, assaggini della Taverna, Pasta fresca con asparagi, salsiccia e pomodorini, Grigliata mista con insalata, Dolce della casa, Acqua, vino, caffè)
NON INCLUDE
– Servizio transfer
– Biglietto di ingresso della casa di confino di Carlo Levi
– Biglietto di ingresso al Museo della civiltà contadina, Pinacoteca
– Quanto non specificato nella sezione include
COSA PORTARE
– Abbigliamento adatto alla stagione e scarpe comode
PUNTO DI INCONTRO
via Collina 75010 Aliano
PERIODO
Disponibile tutto l’anno