Ritorna a Matera nel primo finesettimana di Dicembre l’attesa manifestazione enologica “Sassi Divini” che per il terzo anno consecutivo renderà i Rioni Sassi protagonisti di una ricca serie di proposte vinicole legate al territorio e nello specifico all’offerta del settore delle Regioni Basilicata, Puglia e Lazio.
La manifestazione, dedicata al buon vino nella suggestiva cornice dei Sassi di Matera, consente un percorso degustativo dedicato non solo agli esperti del settore ma anche a semplici curiosi e amatori e permetterà di immergersi nella magica atmosfera natalizia del Rione Sasso Caveoso dislocandosi tra Via Bruno Buozzi e Piazza San Pietro Caveoso.
Aquistando un ticket unico si verrà accolti e guidati tra i vari stand da sommelier professionisti dell’Associazione Sommelier di Basilicata.
Per tre giorni si racconterà il vino lungo un itinerario di circa 1 km, che percorrerà gli antichi rioni ed i suoi angoli più caratteristici tra prodotti tipici della gastronomia lucana e degustazioni delle eccellenze dell’enologia lucana e di altre regioni.
Previsti anche nel corso delle tre giornate diversi spettacoli di intrattenimento, musica dal vivo e showcooking.